La Zappa sui Piedi al FoodFilmFestival

Un narratore e un musico, sulle orme degli antichi trovatori della tradizione orale, attraversano le campagne italiane con una storia speciale da raccontare. Nel loro cammino incontrano contadini e apicoltori che, in modo semplice e genuino, li riaccompagnano fino alle radici – di senso – per scoprire insieme a loro che il futuro è letteralmente…sotto i nostri piedi!La Zappa sui Piedi è un video itinerante di narrazione e musica su api, pesticidi e agricoltura.

Dove: Auditorium Fagnana, via Tiziano 7- Buccinascola zappa sui piedi

Quando: Venerdì, 17 Febbraio 2017 – 19:30

Relatori: 

Parole artistiche:

Collettivo “radici nel cielo”
Intervengono gli autori del film:
Andrea Pierdicca e Enzo Monteverde

Degustazione: I tesori della terra (in pianura)

Aiutaci a non sprecare! prenota la tua degustazione:

Cell. 333.73.76.488

mauriziad@fastwebnet.it

Nato dai precedenti lavori teatrali La Solitudine dell’Ape e Il Cantico delle Api, La Zappa sui Piedi è in lingua italiana con sottotitoli in inglese.

http://www.radicinelcielo.it/la-zappa-sui-piedi/

É disponibile online in versione integrale e anche in DVD.

CONTRIBUTI

   Fabio Taffetani, Presidente di PAN (Pesticide Action Network), cita La Zappa sui Piedi in un suo articolo.
   Radio Onda Rossa trasmette la versione integrale dello spettacolo con intervista ad Andrea Pierdicca.

FoodFilmFestival @ Parco Agricolo Sud Milano

Da 27 gen 2017 a 17 mar 2017 – Dal 27 gennaio al 17 marzo nei comuni del Parco una rassegna cinematografica dedicata al cibo e alla sostenibilità
Tra gennaio e marzo 2017, i paesi del Parco Agricolo Sud di Milano si illuminano dei riflessi del grande schermo attraverso una kermesse itinerante che parla di agricoltura, cibo e sostenibilità.Sedici appuntamenti in dieci differenti territori, alla scoperta dei luoghi di produzione del cibo che arriva sulle nostre tavole. Ogni proiezione è preceduta da una degustazione a tema.» Scopri il programma completoSei un gas o un’associazione che si occupa di consumo critico o sviluppo di comunità? Aderisci anche tu al progetto foodfilmfestival!

Lascia un commento